Art in Motion

 

La cooperativa Cave Heritage, Arte Cultura e Turismo in collaborazione con L’Associazione La Fenice di Matera (www.danzamovimento.it), in occasione della chiusura de Le Grandi Mostre nei Sassi  2014 “Scultura Lucana Contemporanea. 1959-2014”, organizza un Laboratorio di “Art in Motion”.

La mostra di quest’anno, curata da Beatrice Buscaroli e giunta alla sua 27esima edizione grazie all’impegno costante del Circolo culturale La Scaletta, ha visto protagoniste le opere di tredici scultori lucani allestite nel complesso rupestre  “Madonna delle Virtù e S. Nicola dei Greci” a Matera – Sasso Barisano.

Il laboratorio sarà condotto da Palma Domenichiello, direttore artistico dell’Associazione La Fenice, all’interno del complesso rupestre a stretto contatto con gli ambienti scavati in roccia e le sculture ivi allestite ed avrà la durata di tre giorni.

La performance conclusiva del laboratorio si terrà sabato 18 ottobre, giorno di chiusura della mostra.

Il laboratorio è aperto a tutti coloro che vogliono coinvolgersi e sperimentarsi in un breve percorso di movimento creativo, aspiranti professionisti e/o semplici appassionati dai 15 anni di età in su.

Il corpo, attraverso il movimento, incontrerà alcune delle opere esposte nel complesso rupestre nel rispetto dei principi di energia e spazialità.

Un’esperienza singolare in un luogo unico in cui è difficile comprendere la separazione tra la natura e l’arte ed è faticoso identificarne il confine.

Un  momento irripetibile per percepire se stessi attraverso il movimento, un incontro insolito con il paesaggio roccioso di uno dei complessi rupestri più suggestivi dei Sassi di Matera.

Per partecipare al laboratorio è gradita la prenotazione entro e non oltre il 30 settembre 2014.

Al termine, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per info e prenotazioni: Coop. Cave Heritage  -  tel. 377.4448885   –  info@caveheritage.it

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Il Teatrodanza. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>